Risparmia con carta di credito
06 89 08 38 86

Solo €0,39/min - Clicca sul'icona e chiama

Servizio attivo 24/7
899 11 41 58

Chiama per un consulto, da €0,25/min - Clicca sul'icona e chiama

Previsioni del lotto bomba
899 038 470

Clicca sull'icona e chiama subito.*

LE SIBILLE

Le Sibille, conosciute anche come sibille chiacchierine oppure carte chiacchierine o ancora carte della conversazione, sono delle carte dedite alla divinazione, che si distinguono dalle altre carte perché hanno una grafica intuitiva, colorata e ricca di significati, che aiuta a capire  in modo più preciso e diretto il loro significato.

Queste carte hanno origini francesi e, dopo i tarocchi, sono il mazzo di carte più usato nell’ambito della cartomanzia. Le Sibille sono 52 e richiedono un forte intuito da parte di chi effettua l’atto divinatorio.  Sono ottime per chi desidera ricevere risposte su eventi che sono destinati a verificarsi nel breve periodo.

Le Sibille, infatti, sono molto più precise dei tarocchi, anche se tutto dipende sempre da chi pratica l’atto divinatorio. Anche in questo caso, la potenzialità dello strumento è soggetto all’abilità del cartomante. Se vuoi essere certo di affidarti a persone altamente competenti ed affidabili, che vantano esperienza decennale nell’ambito della cartomanzia, rivolgiti allo staff di Fai luce sul tuo futuro.

QUANDO NASCONO LE SIBILLE?

L’origine delle Sibille si radica nella storia della mitologia greca; sembra infatti che fossero delle vergini dotate di particolari doti profetiche ispirate dal dio Apollo.

Esse, infatti, sembrava fossero in grado di predire il futuro e dare dei responsi che tuttavia non davano una risposta chiara ma fornivano una versione avvolta quasi nel mistero. Le Sibille sono, appunto, carte utilizzate a scopo divinatorio che si diffusero nel nostro paese solamente attraverso l’influenza francese e che, ad oggi, vengono ancora largamente utilizzate nell’ambito della cartomanzia. L’origine di questo mazzo di carte è abbastanza recente, infatti, si può collocare intorno al XIX secolo. Il nome prende infatti spunto dalla figura mitologica della Sibilla, la sacerdotessa della greca e romana che pare avesse il potere di interpretare gli avvenimenti del passato, chiarire ciò che accadeva nel presente e chiarire i dubbi del futuro.

COME E’ COMPOSTO IL MAZZO?

Un mazzo di Sibille è composto da 52 carte divisibili in 4 categorie:

  • Il seme dei Fiori indica gli eventi positivi, le novità, le speranze; rimanda all’energia, alla creatività e all’ottimismo.
  • Il seme dei Quadri indica gli affari, le questioni economiche, il denaro.
  • Il seme dei Cuori indica gli affetti, i sentimenti, le emozioni, la sensibilità.

Il seme di Picche rimanda al coraggio, al pensiero, e preannuncia difficoltà, lotte, eventi negativi.

SIBILLE

In ogni carta viene raffigurato un oggetto o una figura, mentre, in fondo alla carta vi si trova il nome della carta e una piccola descrizione del modo in cui si deve interpretare quella carta, oltre al seme di appartenenza.

Ogni seme contiene 13 carte che vanno dall’asso al dieci oltre, ovviamente, al jack ( il fante), il king (il re) e la Queen (la regina). Ogni seme ha una specifica area di competenza. In alcuni mazzi, alla base della carta è presente anche una didascalia che riassume i punti chiave di rappresentazione della carta.

Altri mazzi invece sono costituiti da 32 carte, in quanto costruiti sul “jeu du piquet”, un gioco che andava di moda nell’Ottocento (al normale mazzo venivano tolte le carte dal 2 al 6 di ogni seme). Non bisogna infatti dimenticare che le Sibille, come i Tarocchi, traggono la loro origine da mazzi di carte utilizzati anche a scopo ludico e, in secondo tempo, a scopo divinatorio.

La divinazione con le Sibille ti permetterà di raggiungere la tua armonia, potrai anche conoscere meglio te stesso e chi ti sta vicino. Esistono diversi mazzi di Sibille, la cui differenza varia a seconda del paese originario di produzione.

COSA SI CHIEDE SOLITAMENTE?

Quali sono le aree di interesse trattate dalle Sibille? Ma soprattutto: quali sono le domande da fare a questo mazzo?

  • Questo mazzo ti aiuta a superare le difficoltà e le incertezze della vita quotidiana; se ciò non fosse effettivamente possibile, aiuta ad affrontare queste difficoltà con maggiore consapevolezza.
  • Grazie alle Sibille è possibile apprendere informazioni riguardanti l’immediato futuro ed, attraverso esse, è possibile sfruttarle per scansare pericoli e delusioni.
  • Le Sibille sono molto usate per ottenere consulti sull’amore.

Noi di Fai luce sul tuo futuro siamo preparati e pronti a fornire ogni informazione utile alla tua vita.

Ti sapremo consigliare e mettere in guardia dalle difficoltà della vita quotidiana e perché no? Saremo in grado di metterti in guardia anche da eventuali delusioni amorose.